IMG-20141204-WA0006Oggi ho capito che io e la Cri non funzioniamo come coppia studio. Funzioniamo bene per chiacchierare, passeggiare, viaggiare, per fare colazione, far merenda e cucinare ma per studiare insieme proprio no. Stamattina in biblioteca non l’abbiamo smessa un attimo di parlare.. e dire che avevamo appena finito di fare colazione insieme! Ogni argomento di conversione ci sembrava più interessante di storia romana. Alla fine siamo finite a parlare di biscotti ai cereali e così all’ora di pranzo è scappata a casa a prepararli. Devo ammettere che io avrei fatto lo stesso se solo casa mia non fosse stata a un’ora e mezza di treno di distanza. Io sono rimasta all’università ma mi sono fatta promettere che mi avrebbe aggiornato sul risultato e soprattutto che me ne avrebbe portato qualcuno. La Cri è stata di parola, ha fatto dei biscottini bellissimi, mi ha inviato fotografie e io aspetto solo domani per assaggiarli. Nel frattempo pubblico la ricetta della mia Cristina, piccola pasticcera!

Ingredienti

100 gr di farina 00

100 gr di cereali muesli

100 gr di zucchero

100 ml di olio

1 uovo

30 gr di nocciole

30 gr di uvetta

1 pizzico di sale

Impastare insieme farina, cereali, zucchero, sale con olio e l’uovo per formare una pasta frolla compatta. Unire anche le nocciole tritate  e l’uvetta. Far riposare l’impasto mezz’oretta poi stenderlo con il mattarello e ritagliare i biscotti con un coppa pasta. Cuocere in forno a 180 per circa 15-20 minuti

