Le donne più importanti della mia vita mi hanno insegnato il valore dell’amore incondizionato. L’importanza dell’affetto, del calore, degli abbracci, della presenza, della vicinanza.

IMG_20150611_140318

Gli uomini più importanti della mia vita mi hanno trasmesso il valore della libertà. L’importanza dell’amore per se stessi, del rispetto per i propri desideri, della lontananza.

IMG_20150611_135805-1 Ho sempre avuto l’impressione di camminare a piccoli passi su di una corda sottile sempre in bilico tra questi due mondi. Sto cercando di raggiungere un equilibrio conciliandoli ma per ora la mia età e la mia natura mi portano a sbilanciarmi spesso verso il primo. A modo mio sono riuscita ad interiorizzarli, forse freaintendendone e forzandone leggermente il significato. Ad ogni modo, da qualche tempo ho scelto di amare il destino, amare tutto ciò che accade e di cogliere la bellezza di tutto quanto. Nella più assoluta convinzione che sia questa l’unica scelta davvero possibile: amare e cogliere il senso degli eventi, oppure opporsi e lasciarsi trasportare passivamente. Io ho scelto di amare la vita, il fato, il corso degli eventi, la bellezza e me stessa, perché nelle mie debolezza sono riuscita a trovare questa preziosa ancora che mi porta ad affrontare tutto nella certezza della bontà di tutto quello che accade.

IMG_6552

Igredienti

200 gr di cioccolato fondente

200 gr di farina 00

250 gr di burro

190 gr di zucchero

4 uova

40 gr di cacao in polvere

160 gr di lamponi

un pizzico di lievito

un pizzico di sale

IMG_6550

Far fondere burro e zucchero a bagnoraria mescolando fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Dopo aver fatto intiepidire, trasferire il composto in una ciotola e aggiungervi le uova una alla volta sbattendo con una frusta. Aggiungere la farina setacciata, il lievito ed il cacao. Imburrare ed infarinare una teglia 23 x 23, versarvi il composto, disporvi i lamponi ed infornare a 180 per 40-45 minuti. Far raffreddare e tagliare a quadrotti.

