Sono da sempre un’inguaribile sognatrice. Da bambina se non mi andava qualcosa mi mettevo a fantasticare su come avrebbe potuto invece essere, fino a crearmi una realtà tutta mia e, letteralmente, a volte non riuscire più a distinguere la realtà dalla fantasia. Quella era la mia realtà fantastica. Era bello, bellissimo, e io sono sempre stata una di quelle persone che esaltano l’infanzia e desidererebbero tornare a quei giorni spensierati.

Continuo a farlo, sì,  ma di recente ho capito che la verità è che è proprio questo io momento migliore della mia vita, almeno per adesso. Quando ero alta come un soldo di cacio e prima di addormentarmi sognavo di fare la ballerina e vivere in una casa piena di cani, con tre bambini, un marito che assomigliava a Ken, credevo davvero che tutto quello fosse realizzabile un giorno. Ma un giorno, appunto.

È ora, a ventidue anni suonati, il momento per concretizzare davvero tutti miei progetti. Allora ho deciso di cambiare mentalità e di buttarmi nel più profondo oceano dei miei sogni, non più fantasticarci sopra ma farli diventare realtà. Forse sarà dura ma sono sicura che ne varrà la pena.

E così fino a poco tempo fa non facevo altro che dire che avrei dato tutto per fare uno di quei viaggi spirituali in India, vivere con la gente del posto ed in particolare con i bambini. È chiaramente scritto nella mia lista dei desideri con queste parole su per giù. Ho scelto di non dirlo più solamente ma di cercare di realizzarlo. Ed allora ho cercato il mio posto perfetto, quello che facesse proprio al caso mio, immerso nella natura incontaminata e con tanti bambini a cui badare. E l’ho trovato. E ho scritto. Ho detto di aspettarmi per agosto.

Siccome temo mi toccherà mangiare riso basati per un mese , mi preparo ai sapori orientali.

IMG_20150701_170723

Ingredienti

150 gr di riso rosso

2 zucchine

mezzo bicchiere di latte di cocco

curry

sale

Far bollire il riso rossi per il tempo indicato sulla confezione (circa 35-40 minuti). Nel frattempo far rosolare le zucchine a rondelle in olio, salarle, aggiungere il latte di cocco e il curry. Scolare il riso e ripassarlo in padella

